Playoff, che imprese per Olbia e Pro Patria. E ora Avellino-Foggia

Reading Time: 2 minutes

Domenica sono partiti i maxi playoff di Serie C che dovranno stabilire la quarta promozione in B. Non sono mancate le sorprese nel primo turno della fase a gironi, che si conclude domani conl’ingresso di Triestina, Entella e Avellino: tutte le gare (sfide secche,in caso diparità al 90’ passa la squadra che gioca in casa) saranno giocare in contemporanea con inizio alle 20.30. Ecco com’è andata domenica e le partite del prossimo turno.

Girone A Lecco-Pro Patria 0-2: Sportelli al 14’ p.t.; Pizzul al 44’ s.t. Pro Vercelli-Pergolettese 0-0. Juventus U23-Piacenza 0-0. La sorpresa l’ha firmata la Pro Patria, che malgrado le incertezze societarie è andata avanti ai danni di un Lecco a corto di fiato e idee. Lo 0-0 interno invece ha promosso la Pro Vercelli (molte occasioni fallite, ma il giovane portiereRizzo nella ripresa ha parato un rigore a Varas della Pergolettese)e la Juventus U23 (molte occasioni per entrambe, due traverse del Piacenza nella ripresa) che si ritrovano al secondo turno proprio come accaduto l’anno scorso. Così domani(ore 20.30):Triestina-Pro Patria e Pro Vercelli-Juventus U23.

Girone B Pescara-Carrarese 2-2: Cernigoi (P) all’8’, Pasciuti (C) al 20’, D’Auria (C) al 35’ p.t.; Cernigoi (P) al 34’ s.t. Ancona Matelica-Olbia 0-2: Ladinetti al 40’ p.t.; Chierico al 37’ s.t. Gubbio-Lucchese 1-0: Arena al 47’ s.t. Il Pescara è passato soffrendo contro una Carrarese protagonista del match (gol dell’1-3 annullato a D’Auria): l’ha salvato la doppietta di Cernigoi, che ha aperto e chiuso la gara. La sorpresa è stata dell’Olbia che ha vinto ad Ancona con cinismo e personalità dopo aver perso le due sfide di campionato.Il Gubbio invece ha superato per la prima volta questo turno vincendo nel recupero contro una bella Lucchese. Così domani (ore 20.30): Entella-Olbia e Pescara-Gubbio.

Girone C Monopoli-Picerno 1-1: Gerardi (P) al 12’, Borrelli (M) al 15’ s.t. Francavilla-Monterosi 2-2: Buglio (M) al 7’, Miceli (F) al 13’, Patierno (F) al 44’ p.t.; Tartaglia (M) al 30’ s.t. Foggia-Turris 2-0: Di Grazia al 31’, Curcio al 43’ s.t.Qui nonci sono state sorprese. Il Monopoli, spaventato dall’ex Gerardi (Picerno), è stato salvato dal neoentrato Borrelli: ora nuovo derby pugliese contro il Francavilla dopo quello già visto nei playoff 2018. Lo stesso Francavilla ha pareggiato con un orgoglioso Monterosi che era andato in vantaggio. Il Foggia infine ringrazia un super Curcio: assist per Di Grazia e gol del 2-0 alla Turris, che ha preso due pali nel primo tempo. Così domani (ore 20.30): Avellino-Foggia (diretta su Rai Sport) e Monopoli-Francavilla.

Fonte – Gazzetta.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments